TO e TFC

Come ben tutti sappiamo il tiro obbligatorio fuori del servizio 2020 (programma obbligatorio) per i militari soggetti all'obbligo di tiro è stato sospeso.

I militari soggetti all'obbligo del tiro non sono pertanto obbligati al tiro per l’anno 2020, ma possono comunque partecipare volontariamente. Mentre il tiro in campagna 2020 è possibile assolverlo in varie date, entro la fine di settembre 2020.

La società Civici Carabinieri di Lugano mette gentilmente a disposizione dell’ASSU Lugano alcune linee di tiro dello stand di Lugano per la giornata di sabato 08 agosto 2020.

Tutti gli associati ASSU Lugano e dintorni e invitati potranno quindi:

  • svolgere gratuitamente il tiro obbligatorio con la propria arma personale (solo per i militari che sarebbero stati soggetti all'obbligo di tiro 2020) usufruendo delle apposite linee di tiro riservate all’ASSU Lugano; e/o
  • svolgere gratuitamente il programma tiro in campagna (Pistola e/o Fucile) usufruendo delle apposite linee di tiro riservate all’ASSU Lugano. È possibile partecipare con parenti, amici e colleghi*.

*Per il programma tiro in campagna è possibile la partecipazione gratuita a tutte le cittadine e i cittadini svizzeri, per il fucile oltre i 14 anni o che compiranno i 14 nell'anno corrente e per la pistola oltre i 16 anni o che compiranno i 16 nell'anno corrente. 

Sei interessata/o?

Riempi il modulo online sottostante e ti aspettiamo sabato 08 agosto 2020 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (orari di tiro 10:00-12:00 e 14:00-18:00) presso lo stand di tiro di Lugano.

Ricordati di portare il libretto delle prestazioni militari e il tesserino d’assicurazione raffigurante il numero AVS (tessera svizzera d’assicurazione malattia LAMal).

Camerateschi saluti

La commissione tecnica

ISCRIZIONI CHIUSE