Istruzione Tiro cbt

ISCRIZIONI CHIUSE

L'ASSU Lugano organizza, in data 27 agosto 2022 un Tiro cbt presso la piazza d'armi di Grono


Programma:

0700                            Entrata in servizio

0730-1200                   Tiro Fass 90 (TAI + fuoco e movimento), PzF, HG 85 marc

1200-1230                   Riordino piazze di tiro, controllo materiale e munizione

1230-1300                   Ristabilimento personale + SP

1300-1315                   Spostamento (golena Pascolett)

1315-1530                   Pranzo (grigliata in comune golena Pascolett/grotto)

1530/1600 ca.             Licenziamento


Per garantire il rispetto delle tempistiche si richiede ai partecipanti la massima puntualità all'entrata in servizio.


image-11879390-Picture1-c51ce.jpg

Protezione solare

La piazza di tiro è totalmente esposta al sole e non offre ripari dall'irraggiamento. L'uso di creme solari di protezione, del casco, del cappellino, di abiti adatti e di occhiali da sole è quindi indispensabile.


Rifornimenti di acqua e cibo

La piazza di tiro è solitamente dotata di servizi igienici agibili. Allo stand di tiro di Grono è inoltre presente una fontana pubblica, solitamente funzionante. Non vi sono ulteriori possibilità di rifornimento d'acqua potabile o di cibo. I partecipanti devono quindi giungere sul posto con tutta la loro sussistenza e possibilmente con tutta la loro scorta d'acqua potabile.

Bagno nel fiume Moesa

Il fiume Moesa può essere soggetto a repentini innalzamenti di livello. In considerazione di questo pericolo, il bagno nel fiume, così come la sosta in riva allo stesso, sono a libera scelta dei partecipanti. Si declina sin d'ora ogni responsabilità in proposito.


Grigliata in Golena

La Golena Pascolett si trova immediatamente a ridosso della Piazza di tiro. Non è quindi necessario movimentare i veicoli privati. Compatibilmente con la meteo del giorno ed eventuali divieti di accendere fuochi all'aperto, è possibile organizzare una semplice grigliata sul terreno. Chi fosse interessato è pregato di portare la propria sussistenza. Chi avesse griglie e carbonella, è caldamente inviato a portarle. In caso di cattivo tempo o di divieto di accendere fuochi all'aperto, la grigliata verrà sostituita con un pranzo in un grotto della regione.


Iscrizione alla grigliata e al pranzo sostitutivo

Gli interessati che intendono partecipare alla grigliata devono iscriversi esplicitamente menzionandolo nel modulo di iscrizione. L'iscrizione alla grigliata verrà considerata valida anche per l'eventuale pranzo sostitutivo al grotto. Dato che i grotti della zona sono molto frequentati, i ritardatari potrebbero non trovare posto.  Il costo del pranzo sostitutivo al grotto è integralmente a carico dei partecipanti.


TAZ di ricambio obbligatoria in caso di cattivo tempo

Dato che l'attività della mattinata di tiro sarà intensa ed esposta alle intemperie, in caso di cattivo tempo, per partecipare al pranzo, è obbligatorio indossare abiti di ricambio. I partecipanti devono quindi essere equipaggiati con una seconda TAZ completa.


Ordine permanente Zaku

Per quanto non indicato in questa comunicazione si applica l'ordine permanente Zaku (che si trova pubblicato sul sito internet dell'ASSU Lugano).

ISCRIZIONI CHIUSE